La Storia - Gardenia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Storia

Era il giugno del 1998 quando un gruppo di persone sentendo l’esigenza di costruire qualcosa di utile per il territorio decisero di formare un gruppo e di chiamarlo GARDENIA.
Lo scopo principale della costituzione di questa Società Cooperativa, era ed è rimasto nel tempo quello di perseguire l’interesse generale della Comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini svantaggiati in genere.
Le motivazioni e i principi che hanno spinto queste persone a fondare la Cooperativa Sociale Gardenia sono essenzialmente la solidarietà, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, la volontà di voler fare qualcosa di importante e di divenire un punto di riferimento per le persone bisognose d’aiuto residenti sul territorio.
La pulizia
La Cooperativa inizia la propria attività svolgendo servizi di pulizia presso i Pubblici Uffici del Comune di Casalmaggiore, poi, attraverso strategie commerciali e acquisizione di maggior professionalità nel settore, ha ampliato il proprio parco clienti, aggiungendovi altri Uffici Pubblici di Comuni limitrofi e numerose realtà private, come Aziende, Palestre, attività commerciali e centri sportivi.
Considerato ed appurato nel corso degli anni, che le esigenze di inserimento lavorativo di persone svantaggiate sul territorio si faceva sempre più "pressante" i soci della Cooperativa decisero di intraprendere altre attività. La scelta vincente di allora fu quella di “investire” risorse nel campo dell’ecologia, occupandosi di raccolta rifiuti e custodia della Piazzole Ecologiche.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu